E’tempo di auguri!

⌚️E’ tempo di auguri
Il 2021 è stato un anno di sfide, per tutti noi.
Sfide piccole o grandi, legate al quotidiano o del tutto inaspettate.

Ognuno di noi le ha affrontate a modo suo, traendo forza dalle proprie risorse interiori, dall’esperienza e dai propri valori.
Queste differenze ci rendono unici, e questo è un valore, solo che a volte non ce ne rendiamo conto.

?Per questo motivo, il mio augurio per il 2022 è un po’ particolare.

be yourself, there is none better

Il mio augurio per i miei studenti, passati, presenti e futuri:

? Vi Auguro di poter vivere il nuovo anno con la forza e la determinazione di essere semplicemente voi stessi, nel modo più autentico possibile.

 In un mondo tanto virtuale, con mille stimoli e pressioni sociali e social su come vestire, come apparire o cosa fare, poter essere genuinamente se stessi è un lusso a cui troppo spesso rinunciamo.

 In particolare i più giovani sono sottoposti a pressioni di tutti i tipi, e non da ora.

 ?Ai miei studenti auguro di poter essere sempre sé stessi, con i propri sogni, con i propri hobby, interessi, nonostante i momenti di sconforto, le arrabbiature e le piccole delusioni.

 ?Auguro loro di potersi mostrare per come sono, anche se fuori moda, anche se sognano cose diverse dai loro coetanei, anche se non in linea con le aspettative dei propri genitori.

?Auguro loro di trovare:

– insegnanti che li ispirino

– allenatori che non pensino solo al risultato delle partite

– scuole che siano ambienti stimolanti

– lezioni che facciano riflettere

– conversazioni che li costringano a porsi domande difficili e a trovare risposte non scontate.

 ?Ai loro genitori:

Auguro di poter dare fiducia ai propri figli a prescindere, anche se hanno scelto un campo di studi poco “redditizio”.

?Auguro loro di saperli incoraggiare e supportare anche quando – nonostante tutte le ripetizioni di matematica e le migliori scuole di lingua- continueranno a mettere maggior impegno nel suonare uno strumento o nel praticare uno sport, piuttosto che nello studio.

 

Incoraggiateli ad essere come sono, a lavorare sulla loro interiorità e sul loro potenziale.

?Troveranno comunque la loro strada, qualunque essa sia.

 

?Buon 2022! ?

 ⭐️Be yourself, there’s no one better⭐️

SCOPRI GLI ALTRI CONTENUTI DEL BLOG

Studiare all’estero: News Novembre 2022

Studiare all’estero: News Novembre 2022

Studiare all’estero news Novembre 2022: Università americane e servizi di orientamento innovativi, le regole per le scuole di inglese in Irlanda, nuove rette per gli studenti in Norvegia e la diffusione del Toefl Essentials

leggi tutto
Studiare all’estero: News Ottobre 2022

Studiare all’estero: News Ottobre 2022

Studiare all’estero news Ottobre 2022: gli studenti in Canada possono lavorare full time, esami inglesi GCSE e A -Level in pre-2020 mode; la fiera delle università olandesi, OXFORD & CAMBRIDGE le migliori università europee.

leggi tutto
Antonella Crisafulli
Antonella Crisafulli

International Educational Consultant e Orientatore per percorsi di studio all’estero in scuole superiori e università e vacanze studio.
Aiutare gli studenti a trovare il percorso di studi all’estero più adatto alle loro aspirazioni è quello che amo del mio lavoro.
Non concordo con chi definisce i “giovani di oggi” in modo negativo. Dietro insicurezze, atteggiamenti baldanzosi o silenzi, si nascondono sogni, progetti e potenzialità tutte da scoprire.
I miei interessi spaziano dalle lingue straniere all’interculturalità, alle neuroscienze e la pedagogia, la didattica, la psicologia, il marketing, l’arte.
Il bello di questo lavoro è anche che tutto ciò che imparo in modo autonomo mi “aiuta ad aiutare” in modo più consapevole.
Su questo sito web e blog condivido idee e informazioni per le famiglie e gli studenti interessati a intraprendere un percorso di studio all’estero.

Pin It on Pinterest

Share This