racconta la tua esperienza di studente all'estero

HAI STUDIATO ALL’ESTERO?

RACCONTA LA TUA ESPERIENZA:

PARTECIPA COME OSPITE SUL MIO CANALE YOUTUBE!

Benvenuto/a!

Con questo modulo potrai candidarti per partecipare come ospite alla serie di interviste “Come studiare all’estero mi ha cambiato la vita”!

Questa serie di videointerviste, iniziata nell’autunno 2022, ha già ospitato professioniste e professionisti provenienti da diversi settori, che hanno ripercorso insieme a me le loro esperienze di studio all’estero, le motivazioni della loro scelta, le sfide affrontate all’estero e al rientro.

Accanto alla bellezza di queste esperienze e al piacere di raccontarle, abbiamo avuto modo di riflettere insieme su come il loro vissuto in contesto internazionale li abbia aiutati a maturare, ampliato i loro orizzonti e influenzato positivamente le scelte di studio e professionali fatte in seguito.

Abbiamo anche avuto modo di parlare della loro attuale professione e di ciò che di quell’esperienza li accompagna nel quotidiano lavorativo e personale.

Se hai voglia anche tu di condividere la tua esperienza di studio all'estero con futuri studenti e i loro genitori, compila il modulo di candidatura!

Puoi candidarti anche se sei il genitore di uno studente o studentessa che ha partecipato ad un'esperienza di studio all'estero e vuoi condividere il tuo punto di vista con altri genitori e famiglie.

Ti ricontatterò per maggiori informazioni e per concordare giorno e orario della registrazione della tua intervista (online).

A presto!

Se hai già ricevuto un invito diretto da me per partecipare alle interviste, non ti resta che compilare il modulo di adesione e consenso al trattamento dati.

Antonella Crisafulli

International Educational Consultant e Orientatore per percorsi di studio all'estero in scuole superiori e università e vacanze studio.
Aiutare gli studenti a trovare il percorso di studi all'estero più adatto alle loro aspirazioni è quello che amo del mio lavoro.
Non concordo con chi definisce i "giovani di oggi" in modo negativo. Dietro insicurezze, atteggiamenti baldanzosi o silenzi, si nascondono sogni, progetti e potenzialità tutte da scoprire.
I miei interessi spaziano dalle lingue straniere all'interculturalità, alle neuroscienze e la pedagogia, la didattica, la psicologia, il marketing, l'arte.
Il bello di questo lavoro è anche che tutto ciò che imparo in modo autonomo mi "aiuta ad aiutare" in modo più consapevole.
Su questo sito web e blog condivido idee e informazioni per le famiglie e gli studenti interessati a intraprendere un percorso di studio all'estero.

Pin It on Pinterest

Share This