RECENSIONI E FEEDBACK

STUDENTI E GENITORI SI RACCONTANO…

Cari genitori, cari studenti,

Scegliere un programma di studio all’estero per i propri figli è una scelta molto delicata.

Infatti, che l’esperienza all’estero sia di breve o di lunga durata, fare la scelta giusta ha un impatto determinante per il futuro degli studenti partecipanti.

Per questo motivo, ho deciso di far raccontare direttamente alle famiglie che, negli anni, si sono affidate ai miei servizi di consulenza, la loro esperienza all’estero, le preoccupazioni iniziali, le aspettative e il percorso affrontato insieme.

Se desiderate avere maggiori informazioni sui miei servizi e sui programmi di studio all’estero di cui mi occupo, potete prenotare un colloquio informativo iniziale (sempre gratuito!) o richiedere maggiori informazioni.

Potrete parlarmi delle vostre esigenze, aspettative e preoccupazioni, e Insieme troveremo la soluzione giusta per realizzare il progetto di studio all’estero che sognate.

Buona lettura!

Antonella

Antonella Crisafulli- Educational Consulting Recensioni e Feedback

Professionalità

Rated 5 out of 5
14 Febbraio 2022

Un supporto eccezionale per tutta la famiglia e ancora di più per mio figlio Giuseppe che lo ha assistito e guidato ancora oggi e spero per tutto il percorso studio alla Bede’s senior school …a volte mi è sembrato di esagerare nel fare domande ed esprimere i miei dubbi dettati dall’ansia materna ,ma Antonella era sempre pronta a sostenermi e chiarire ogni mio dubbio e non posso che ringraziarla 🙏♥️

Avatar for Antonella Palazzo
Antonella Palazzo

Utilissima

Rated 5 out of 5
7 Febbraio 2022

È stata un’ottima esperienza supportata molto bene dalla professionalità della Sig.ra Crisafulli con la quale abbiamo intrapreso il percorso che ha portato mio figlio Giuseppe a scegliere alla fine la scuola di Bede’s. Grazie.

Avatar for Alfonso Ferorelli
Alfonso Ferorelli

Eccezionale!

Rated 5 out of 5
7 Febbraio 2022

Antonella e’ davvero UNICA…
Competente , pienamente addentrata , ti toglie ogni minimo dubbio , ti risolve sempre tutto! Anche i casi più avversi. Sempre molto disponibile! La adoro❤️

Avatar for Cristina
Cristina

Voto 10

Rated 5 out of 5
15 Gennaio 2022

Grande professionalità e disponibilità.la nostra esperienza con Antonella è stata più che positiva.nostro figlio Francesco è partito per il Canada a fine agosto e ad oggi è felicissimo della scelta fatta.

Avatar for Daniela Di Leo
Daniela Di Leo

Consulenza a tutto campo !

Rated 5 out of 5
11 Gennaio 2022

Ho ricevuto una consulenza completa che mi ha aiutato a fare per i miei figli la scelta migliore!
Sono stato molto soddisfatto e dopo una prima consulenza per un figlio, due anni dopo mi sono rivolto alla signora per un altro figlio. Sono molto, molto soddisfatto e cosi e miei figli.

Avatar for Paolo
Paolo

Antonella super top

Rated 5 out of 5
11 Gennaio 2022

Antonella è una persona disponibilissima,gentile e molto preparata.Ha consigliato e supportato mio figlio nella scelta del college in Inghilterra e ha aiutato noi genitori in tutte le pratiche da compilare.È sempre disponibile per qualsiasi problema e la consiglio vivamente a chiunque voglia mandare il proprio figlio all’estero.

Avatar for Carla Pappalettera
Carla Pappalettera

Ottima esperienza, ottimo risultato

Rated 5 out of 5
16 Dicembre 2021

La consulenza e il supporto di Antonella sono stati perfetti nella scelta di una boarding school in UK per mia figlia.
Dopo un approfondito (ma veloce, perchè ci siamo presentati quasi “fuori tempo massimo”) esame delle nostre preferenze e del curriculum di mia figlia, Antonella ci ha proposto alcune opzioni per corsi IB che si sono rivelate di ottimo livello e ben commisurate alle capacità e alle preferenze di mia figlia.
Infatti mia figlia ha sostenuto i test di ammissione presso Antonella e ha avuto due proposte di ammissione (a Londra e a Canterbury).
L’aiuto di Antonella è stato fondamentale anche nella scelta delle materie del corso IB, ovviamente della massima importanza per il risultato finale e per la successiva scelta dell’università. Per questo aspetto in particolare Antonella ha interagito con noi e con la scuola, fornendo un aiuto sul piano tecnico e umano veramente priceless.
L’esperienza nella boarding school scelta è stata molto positiva.
Mia figlia ha ora terminato l’IB ed è iscritta a un’ottima universita UK.
I consigli e le indicazioni di Antonella sono stati determinanti per questa esperienza così importante.

Avatar for Antonio (papà di Chiara)
Antonio (papà di Chiara)

Prima esperienza di studio a Londra: soluzione perfetta

Rated 5 out of 5
3 Ottobre 2019

E’ andato tutto benissimo!
Mia figlia è stata a Londra in estate con il corso di inglese in campus per adulti.
La location era fantastica e il quartiere di residenza bello e perfetto per una ragazza in viaggio da sola.
Il corso sicuramente le è servito e da subito la hanno inserita in una classe con livello di partenza c1.
A mia figlia è piaciuta molto l’esperienza, ha fatto molte amicizie nonostante fosse il mese di agosto.
La mensa è stata anche una soluzione ottimale direi sopra le aspettative, considerando il cibo inglese e quanto noi italiani abbiamo il culto del cibo?.
Il personale sempre gentile e disponibile. Siamo andati anche noi, genitori e fratello, a Londra a trovarla per qualche giorno e siamo stati bene. Direi organizzazione perfetta.
In sintesi: SOLUZIONE PERFETTA.
Grazie ancora e spero di potermi servire ancora dei suoi preziosi consigli.

Avatar for Francesca (mamma di Paola)
Francesca (mamma di Paola)

Vacanza studio accademica a Cambridge: la consiglio!

Rated 5 out of 5
8 Settembre 2019

L’esperienza di vacanza studio accademica scelta insieme alla signora Antonella per l’estatate a Cambridge è stata molto formativa e mi ha permesso di acquisire maggiore consapevolezza nelle mie capacità nel relazionarmi e nell’apprendere in lingua inglese.
Con l’ausilio del metodo CLIL ho esplorato le materie che prediligo, con l’ottica e la terminologia inglese.
Le gite erano ben organizzate e suggestive, l’ambiente accogliente e il personale sempre pronto a venire incontro alle mie esigenze. Consiglio caldamente di fare questa esperienza che per me è stata fondamentale e che sicuramente ripeterò.

Avatar for Anna Maria L.
Anna Maria L.

Un'esperienza straordinaria in una scuola americana

Rated 5 out of 5
16 Ottobre 2018

Sono il padre di un ragazzo di 17 anni, Federico, che sta frequentando un anno all’estero presso una boarding school negli Stati Uniti, nel Maine, la Maine School of Science and Maths.
Si tratta in particolare di una “magnet school”, cioè di una scuola specializzata su una particolare area di studi (in questo caso le materie scienfiche) che attrae studenti interessati alle discipline insegnate opportunamente selezionati.
L’ambiente è sereno, gli studenti estremamente motivati, i professori esigenti ma anche molto disponibili. Laboratori e attrezzature di prim’ordine.
Gli studenti sono continuamente stimolati a dare il meglio di sé, a partecipare a competizioni nazionali e internazionali.
La chimica si impara con molte ore di laboratorio, così come la robotica, dove si progettano bracci meccanici che poi vengono realizzati con stampanti 3D.
Possibilità di seguire corsi AP (a livello universitario). Insomma un’ottima scuola situata in un’area rurale tranquilla.
Certo, ogni tanto la nostalgia della famiglia, della pasta e di una buona pizza, la rigidità degli orari può anche ingrigire qualche giornata ma, in complesso vedo mio figlio contento e questo mi basta.
Consiglio a tutti i genitori di valutare molto bene la scuola per una eventuale esperienza all’estero e di non fermarsi ai luoghi comuni e alle leggende metropolitane per cui alla scuola americana si fanno i corsi di cucina e sport e questo è tutto e che il liceo italiano è comunque migliore.
Non è vero, credetemi!
Ci sono, in USA come in altri Paesi, scuole di eccellenza e altre pessime, e lo stesso discorso vale per le università.
Ringrazio Antonella per la consulenza e il supporto molto professionale che mi ha fornito per la scelta della scuola e per la sua infinita pazienza (in particolare per rispondere mille domande sul il visto F1…).
E’ una consulente seria che ho scelto anche perché è una delle poche che fornisce in modo trasparente le informazioni e i costi delle varie scuole.

Avatar for Luca
Luca

Serietà e professionalità

Rated 5 out of 5
2 Ottobre 2018

Mia figlia ha completato quasi tutto il percorso scolastico in una boarding school in UK.
Si diplomerà questo anno conseguendo il diploma International Baccalaureate.
Più che parlare della sua esperienza all’estero, in questa testimonianza, vorrei consigliare la persona che con grande professionalità ci ha seguito in questa scelta.
Antonella ci ha aiutato nella ricerca della scuola e in tutto il percorso di ammissione.
Quando si prendono decisioni importanti per il futuro dei nostri figli è bene affidarsi a persone serie e corrette, ed è questo quello che ho potuto riscontrare nella D.ssa Crisafulli.

Avatar for Monica Lia
Monica Lia

Pin It on Pinterest

Share This