Giugno 2022: hai deciso di studiare all’estero? Ecco cosa puoi fare ora!

Decidere di studiare all’estero è una scelta che viene presa in mille modi diversi.

L’ho visto con i miei studenti negli anni.

Per qualcuno, è stato un progetto presente fin dalla tenera età.

Per altri, è stata a lungo una vocina interiore a lungo silenziata, che ad un certo punto ha alzato la voce e non è stato più possibile ignorare.

A volte, si scopre di questa possibilità un po’ tardi per poterla realizzare.

E’ Giugno e hai deciso di studiare all’estero solo adesso. Come puoi realizzare questo progetto a questo punto dell’anno?

Ecco 4 idee per te.

1) Vacanze studio estate 2022

In particolare per le partenze della seconda metà di Luglio, è ancora possibile partecipare a corsi di inglese e vacanze studio in college in Inghilterra e Stati Uniti.

E’ possibile scegliere anche tra le opzioni “accademiche” e di Orientamento universitario, come i programmi di 3D Design, Stem, Coding e Scienze, Business, Preparazione alle università di Oxford e Cambridge, Recitazione, Film Making, e tanto altro.

2) Semestre scolastico in high school estera da Gennaio 2023

Per il prossimo anno scolastico 2022-23, è possibile iscriversi per frequentare il secondo semestre in high school all’estero con partenza a Gennaio 2022, in particolare in college e boarding school inglese o americana. Le iscrizioni terminano a Settembre 2022.

Contattami per prenotare il tuo colloquio informativo gratuito.

3) Anno all’estero e diploma all’estero in boarding school/college per il 2023/24

Sono già iniziate le selezioni per l’anno scolastico all’estero, semestre o trimestre o per le iscrizioni pluriennali e il diploma all’estero, in boarding school e college inglesi, americani e canadesi.

Prenota il tuo colloquio informativo e di orientamento gratuito:

Insieme individueremo la scuola più adatta al tuo profilo accademico, ai tuoi interessi e progetti futuri, e affronteremo insieme la procedura di seleziojne.

4) Università e college all’estero per il 2023/24

Se il tuo progetto è di laurearti all’estero o frequentare un master, è già tempo di preparare la tua domanda di ammissione per il 2023-24.

Prenota il tuo colloquio informativo e di orientamento gratuito:

Insieme individueremo il corso di studio, l’università/college più adatto al tuo profilo accademico, ai tuoi interessi e progetti futuri e affronteremo insieme la procedura di ammissione.

VUOI STUDIARE ALL’ESTERO? PRENOTA UN COLLOQUIO INFORMATIVO GRATUITO

Antonella Crisafulli
Antonella Crisafulli

International Educational Consultant e Orientatore per percorsi di studio all’estero in scuole superiori e università e vacanze studio.
Aiutare gli studenti a trovare il percorso di studi all’estero più adatto alle loro aspirazioni è quello che amo del mio lavoro.
Non concordo con chi definisce i “giovani di oggi” in modo negativo. Dietro insicurezze, atteggiamenti baldanzosi o silenzi, si nascondono sogni, progetti e potenzialità tutte da scoprire.
I miei interessi spaziano dalle lingue straniere all’interculturalità, alle neuroscienze e la pedagogia, la didattica, la psicologia, il marketing, l’arte.
Il bello di questo lavoro è anche che tutto ciò che imparo in modo autonomo mi “aiuta ad aiutare” in modo più consapevole.
Su questo sito web e blog condivido idee e informazioni per le famiglie e gli studenti interessati a intraprendere un percorso di studio all’estero.

Pin It on Pinterest

Share This